WhatsApp: Meglio su Windows che su altri OS?

Con i recenti aggiornamenti di WhatsApp sono state introdotte nuove Features e Bugfix che hanno incrementato molto il potenziale dell’applicazione e l’esperienza utente. Fra le ultime novità in beta possiamo elencare un aumento di velocità all’apertura e la nuova funzione di video-chiamata. Oltre a questo, se fino ad ora vi siete trovati a finire per errore nella lista “Tutti” tramite Swipe, ora non accadrà più vista la rimozione di quell’elenco di poca utilità.

Il punto cardine di questo nuovo aggiornamento ruota però sulla funzione della video-chiamata, che anche se in Beta viene inserita per la prima volta su WhatsApp partendo dai terminali Windows invece che Android e iOS.

cattura

La famosa App di messaggistica su W10M e WP8 ha varie volte stupito gli utenti rilasciando alcune, anche se piccole, Features che su Android non sono state aggiunte. Fra queste troviamo il fatto che le Emoji mandate singolarmente verranno visualizzate grandi sui terminali Windows, mentre sul robottino verde saranno visualizzate grandi solo alcune tipo il cuore che pulsa. Altra funzione inedita aggiunta di recente alla nostra applicazione è la funzione “Fotocamera” nella Home di WhatsApp che ci permette di scattare una foto, ruotarla e ritagliarla, mettere una didascalia e mandarla a una serie di contatti e gruppi a nostra scelta senza dover andare nelle singole Chat.

Negli scorsi mesi abbiamo avuto un’evoluzione progressiva dell’applicazione che ne migliorava stabilità e funzioni, partendo dal rinnovo dell’estetica delle Emoji andando fino all’aggiunta delle nuove Features. Uno dei pregi dei terminali Windows è sempre stata la fluidità nella gestione delle App e del sistema, con i nuovi aggiornamenti oltre alla fluidità e alle nuove funzioni WhastApp può fornire una migliore esperienza utente su dispositivi con Core Windows rispetto che su Android e iOS.

Stampa
Mob Division Written by: