Telegram Messenger: Sicurezza nelle Conversazioni

Con l’uscita di WhatsApp e il diffondersi delle offerte basate sull’internet Mobile, che ormai ogni operatore offre, si è giunti alla quasi eliminazione dei classici messaggi testuali mandati senza l’ausilio di internet. L’App è giunta come un nuovo sistema di messaggistica istantanea che permetteva di mettere in contatto persone, anche non residenti nel nostro stesso paese, utilizzando l’internet Mobile. Nonostante i grossi meriti e le qualità di WhatsApp, non possiamo certo dire che sia un’applicazione perfetta. L’App infatti incrementa di molto i dati sul nostro dispositivo, visto l’accumulo diretto delle chat e dei file inviati, oltre a questo il peso dei media condivisibili è limitato di quantità, non permettendoci varie volte di inoltrare video HD e dovendo perdere in qualità. Inoltre uno dei fattori che fa pendere la bilancia sta nella privacy delle conversazioni; fino a poco tempo fa non era fornito un protocollo di crittografia end-end e nonostante ora sia garantito, mediante il backup delle conversazioni sul Cloud ogni forma di crittografia viene eliminata.

“Esistono alternative migliori a WhatsApp?”

Si, Telegram Messenger.

telegramvswhatsapp

È un’alternativa che offre funzioni migliorate rispetto a quelle fornite da WhatsApp; le conversazioni e i file inviati sono contenuti in un Cloud, con possibilità di accesso da ogni posizione e dispositivo, infatti grazie al Client per Desktop è possibile utilizzare l’App direttamente sul nostro PC senza dover tenere connesso il cellulare. Il fatto di avere le conversazioni sul Cloud insieme ai file ricevuti permette di snellire di molto la memoria richiesta dall’App, senza comunque perdere il proprio diritto alla privacy. Uno dei punti forti di Telegram sta nella sua crittografia e nella tutela delle informazioni degli utenti; per essere più sicuri esiste anche la possibilità di creare chat segrete con timer fissati per l’autodistruzione dei messaggi nei terminali di tutti i partecipanti alla chat.

13.3"

Le potenzialità di Telegram sono illimitate, offre infatti la possibilità di sfidare a vari giochi i propri contatti, utilizzare nuovi Bot, avere gruppi d’informazione con un numero elevato di contatti e tanto altro ancora. L’App non è fra le più conosciute del mercato, ma il suo processo di aggiornamento continua senza mai fermarsi, portando a sé nuovi utenti ogni mese. Con le sue funzioni dinamiche e spinta da un grande fluidità, da un’esperienza utente molto piacevole, è una delle App che noi di WinMob vi consigliamo nella vostra routine.

app

Stampa

Mob Division Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi il captcha per dimostrare di non essere un BOT *