Surface Phone: Via al test di Pegatron

Il mercato degli Smartphone con a bordo W10M attualmente langue; una parte di questo deriva dall’incertezza del supporto da parte di Microsoft per i telefoni meno recenti, l’altra deriva dalla mancanza di fiducia degli utenti in una vera evoluzione dell’OS Windows.
Oltre ai recenti modelli sviluppati da Alcatel e HP, senza dimenticare anche i nostri collaboratori come Moly e altri meno conosciuti, a tenere viva l’idea di un futuro per i Windows Mobile ha un ruolo cardine l’uscita del Surface Phone.

surface
Da quando sono usciti i primi rumors è sempre stato un progetto molto aleatorio, di cui le uniche informazioni risiedevano nelle ipotesi degli utenti e dei siti più esperti. Con il passare del tempo il suddetto dispositivo ha preso caratteristiche più corporee, che proiettano il suo lancio nel 2017.

“Cosa è Surface Phone: un telefono o altro?”
Probabilmente entrambi. Nadella, attuale CEO Microsoft, ha spesso rilasciato considerazioni sul mercato degli Smartphone consumer, dicendo che se Microsoft ne progetterà altri non saranno di certo loro a guidare il mercato. Varie volte ha confermato l’impegno in un nuovo progetto di rivoluzione del paradigma, creando il dispositivo mobile definitivo, ma con “dispositivo mobile” non per forza deve essere un telefono.

La comunità Windows si divide quindi in quelli che supportano l’idea che il Surface Phone sia un nuovo Concept di Smartphone, mentre l’altra metà suppone un dispositivo con caratteristiche da Smartphone, ma misure ed estetica differenti. Attualmente sono in sviluppo diverse build del medesimo dispositivo, questo fa ipotizzare che potrebbe essere creato in Format differenti, dove appunto potrà essere uno Smartphone o un dispositivo portatile con possibilità di chiamare e inviare messaggi.

maxresdefault

Che questo dispositivo sia davvero in sviluppo ormai è certo, stando alle notizie riferite da “Digitimes” e dal Commercial Times Cinese, sarà infatti in questi mesi messo in produzione e testato dalla divisione mobile di Pegatron. La ditta in questione è fra i collaboratori nel progetto Surface, che comprendono i vari dispositivi visti in giro fino ad ora, quindi l’informazione è coerente alle strategie Microsoft. Viste le nuove informazioni è molto probabile che nel primo quadrimestre del 2017 verrà annunciato il Surface Phone insieme ai nuovi dispositivi della gamma Surface, dando il via al processo di rilascio dei nuovi dispositivi.

Stampa
Mob Division Written by: