VK Music: Musica in Streaming & Download

Sotto i riflettori di WinMob per la recensione delle App questa volta abbiamo VK Music. Come si può intuire dal nome è un’applicazione apposita per ricercare, ascoltare, leggere testi o scaricare canzoni tramite il nostro dispositivo mobile.

vk-mode

L’App è disponibile gratuitamente sulle versioni di WP 8-8.1 e su W10M, senza trovare particolare differenza d’uso facendo un confronto fra la versione 8.1 e 10M. Fluida e con apertura molto rapida, basterà uno Swipe da sinistra verso destra per accedere al menù delle funzioni dove è possibile effettuare una ricerca tramite: nome della canzone, del gruppo o anche entrambi. Per utilizzare tutte le sue attività basterà fare una rapida registrazione su VK, che non prenderà più di qualche minuto. Fra le varie funzioni presenti nel menù troviamo “My Music” che è la raccolta delle canzoni che inseriamo come preferite e che possiamo ascoltare comodamente sfruttando l’opzione dati o WiFi.

Durante la ricerca basterà cliccare la canzone che ci interessa, per ascoltarla direttamente dall’App, oppure fare pressione lunga su di essa per poter visionare il testo, aggiungerla alla nostra raccolta o scaricarla sul dispositivo. A riproduzione avviata basteranno due Swipe da destra verso sinistra per andare nelle UI del Player dove è possibile impostare Shuffle, andare avanti di canzone, mettere in pausa o usufruire delle funzioni “Scarica, Testo, Aggiungi” cliccando sulla copertina della canzone in esecuzione.

Una volta inserito un numero soddisfacente di canzoni che ci interessano potremo usufruire della funzione “Recommended” dove VK-M ci consiglierà canzoni che possono essere di nostro gusto in base a quelle da noi inserite nella raccolta. Una buona parte delle canzoni scaricate contengono già i Tag per essere aggiunte in raccolta da Groove Music e poterne usufruire dalla nostra App musica di fiducia e risparmiare dati se si è fuori casa.

Anche se l’App è in lingua inglese è molto intuitiva e di facile utilizzo anche per chi non conosce bene la lingua. Vista la presenza di un gran numero di canzoni ed artisti, eccellente funzionalità e aggiornamento costante del Database, noi diamo 5 stelle piene e la consigliamo vivamente. Se non vi bastano i motivi elencati, un altro punto forte di quest’App sono le canzoni in Alta qualità per avere un suono veramente limpido.

Link dello Store ufficiale Windows: app

Stampa
Mob Division Written by: