RM-1162: Uno dei dispositivi Fantasma

Il 21 Novembre abbiamo scritto un articolo sul possibile secondogenito della famiglia HP, strutturato per il mercato Consumer e con Features simili a quelle del suo fratello maggiore Elite X3.

Facendo un po’ di luce sulle dichiarazioni presenti sul web sembra che questo telefono nasca da una collaborazione di Microsoft e HP, ereditando la tecnologia della gamma Lumia e unendole alle linee di HP. Una di queste Features sarà, probabilmente, il comparto fotografico; onore e vanto dei telefoni marchiati Microsoft. Da questa collaborazione escono però delle riflessioni, relative alle prime notizie giunte dal colosso di Redmond nei primi mesi del 2016.

Facciamo un piccolo Excursus: durante il Febbraio 2016 erano comparsi sul Web vari Rumors riguardo a un nuovo Smartphone marchiato Microsoft con nome “RM-1162”, questo dispositivo aveva fatto la sua comparsa sul noto sito di Benchmark “GFXBench”, in seguito chiamato ipoteticamente dagli utenti “Lumia 960”. Il dispositivo in questione montava un processore Snapdragon 820, escludendo i precedenti modelli, dando adito alle supposizioni su un nuovo possibile prototipo.

id494687_1

Come abbiamo visto nel corso di quest’anno, il fantomatico dispositivo non è mai uscito sul mercato e i Rumors sono rimasti semplici voci di corridoio, segnando la sua fine con la dichiarazione di Microsoft di uscire dal mercato Consumer per un tempo indefinito.
Analizzando ora la questione si aprono due vie: la collaborazione con HP porterà Microsoft a fondere la tecnologia di questo dispositivo con quelle HP, dando origine a un nuovo dispositivo che unisce i pregi delle due ditte. La seconda opzione invece è che il colosso di Redmond abbia deciso di sopprimere il proprio dispositivo, per dare spazio al proprio partner e lavorare su un nuovo progetto.

index

Non sono ancora note le specifiche tecniche del nuovo telefono marchiato HP, che probabilmente verranno rivelate dalla nel Febbraio 2017. Visto che sarà un terminale Consumer vari siti ipotizzano che possa uscire o con processore della serie 6xx, classificandosi nella fascia media, oppure con configurazione 8xx proponendo un nuovo Top di gamma, al pari del fratello maggiore.

Stampa
Mob Division Written by: