Panoramica Windows 10 & Mobile

Con l’aggiornamento Anniversary Update, detto anche Redstone 1, Microsoft ha chiuso lo sviluppo delle nuove Features e si è immersa totalmente nel migliorare la stabilità del sistema e correggere i possibili Bug.

Fino al rilascio di Redstone 2 probabilmente non ci sarà aggiunta di nuove funzionalità dell’OS e le aggiunte si verificheranno solo all’interno di App specifiche; come il rinnovo della UI nell’App Fotocamera di Microsoft. I Changelog effettivi dei nuovi aggiornamenti infatti non saranno molto ampi, essi terranno in considerazione i Bug risolti con l’installazione dell’ultima Build ed il test della nostra divisione sugli Smartphone che monitoriamo. Ovviamente oltre alla nostra esperienza ascoltiamo volentieri anche la vostra, dando la possibilità di condividere informazioni e formare una panoramica dispositivi più ampia.

w10_device-family3

La promessa del colosso di Redmond di tenere aggiornati i dispositivi, oltre al sistema fisso, viene attualmente mantenuta e ogni Build rende più stabile il nostro OS di fiducia. Facendo un riassunto cumulativo degli ultimi aggiornamenti abbiamo notato:

  • Durata maggiore della batteria, simile ai vecchi valori di WP 8.1
  • Maggiore fluidità in Edge e nell’uso dello Swipe per andare avanti o indietro
  • Maggiore accuratezza nelle notifiche dei Live Tiles
  • Migliorato il riconoscimento dei Tags in Groove Musica
  • Tempo di reazione ridotto nell’avvio dell’App Fotocamera
  • Fix dei problemi di messa a fuoco in WhastApp e App di terze parti
  • Fix della poca reattività del “doppio tap”, ora reagisce ai livelli di WP 8.1
  • Fix dei riavvii su 930 e 830, ora i terminali non subiscono più riavvii automatici

Ricordiamo sempre che il 26 di Ottobre ci sarà la conferenza Hardware Microsoft dove si parlerà anche della Release di Redstone 2 e di come il centro sviluppi stia curando il progetto. Lo streaming ufficiale sarà presente sul sito della Microsoft, al termine della conferenza rilasceremo le nostre opinioni su quanto visto.

Stampa
Mob Division Written by: