Elite X3: Solo il primogenito della famiglia

L’uscita dell’HP Elite X3 ha segnato l’inizio della carriera di HP nella produzione di Smartphone con sistema W10M a bordo. Un dispositivo molto interessante, dotato di un Hardware spaventosamente performante e con lo scopo di abbattere il divario fra PC e dispositivi portatili.

hp_elite_x3-lead

Secondo quanto riportato dal sito di tecnologia “DrWindows”, è stato da poco rivelato da fonti “attendibili” che HP sia al lavoro per lanciare un nuovo dispositivo, nel 2017, progettato per il mercato consumer. Il modello in questione sembra però non essere tutto frutto della tecnologia HP; infatti è un prodotto della collaborazione fra Microsoft e HP, ereditando probabilmente una buona parte della tecnologia della famiglia Lumia.

screen-shot-2016-10-26-at-10-19-34-am

La notizia di questa collaborazione non ci sorprende troppo; il colosso di Redmond e HP hanno avuto da sempre un’ottima partnership, sia dal punto di vista di costruzione di periferiche che dal punto di vista dei PC, un altro elemento a favore di questa tesi deriva dalla conferenza Hardware di Ottobre. In quella particolare occasione, l’Elite X3 è stato utilizzato per mostrare la possibilità della scansione 3D tramite fotocamera, dando maggiore visibilità al prodotto marchiato HP.

Vista l’impegno e il lavoro spesi per produrre l’Elite X3, ci aspettiamo molto anche per questo prossimo modello attualmente “in incognito”.

Stampa
Mob Division Written by: