Build 14393.693: prova tecnica

Il 10 di questo mese è uscito il nuovo aggiornamento stabile di Windows 10, portando i terminali sia fissi che mobili alla Build 14393.693. Come ormai noto, l’aggiornamento porta con se solo Bugfix e modifiche mirate alla stabilità dei dispositivi.

 

Non è comunque stato rilasciato un effettivo Changelog di tutti i Fix e le migliorie apportate, ma dal rilascio ad ora abbiamo verificato la sua stabilità su vari terminali. Durante i due giorni di prova non si sono verificati Crash o riavvii sui terminali (Lumia 650, Lumia 830, Lumia 930, Lumia 950XL) mentre risulta più stabile l’App Facebook, che nelle precedenti Build si chiudeva durante l’utilizzo. Per quanto riguarda la messaggistica WhatsApp, non sappiamo se da imputare all’OS o ai recenti aggiornamenti, ma la sua velocità in apertura è aumentata considerevolmente.

 

La scelta di Microsoft di concentrarsi sulla stabilità del sistema e sul perfezionamento del suo Core è imputabile ai problemi, manifestati all’uscita, del precoce W10M. Terminato il processo di correzione, il colosso di Redmond punta a nuove Features per i suoi utenti. Durante il corso di quest’anno dovrebbero riprendere gli aggiornamenti basati sulle nuove funzioni del programma Redstone.

Stampa
Mob Division Written by: